NEL IV ANNO DEL SINODO DIOCESANO LA RIVOLUZIONE DELLA TENEREZZA

Il prossimo venerdi 25 ottobre nella chiesa di Sant’Antonio di Padova a Campobasso alle ore 18,30 ci sarà l’incontro inserito nel IV anno dedicato al sinodo diocesano 2019/2020.

È don Luigi Maria Epicoco sacerdote della diocesi dell’Aquila, relatore d’eccezione.

Giovane sacerdote dalla parola efficace, dal sorriso schietto e spontaneo ci regalerà una riflessione a tutto tondo, di fede e di vita sul tema “NON LASCIATEVI RUBARE LA FRATERNITÀ”. Il tema fa riferimento alle parole di Papa Francesco nell’Esortazione apostolica Evangelii Gaudium.

Il Papa invita con forza a non lasciarsi prendere da un “pessimismo sterile” (84). Nei deserti della società sono molti i segni della “sete di Dio”: c’è dunque bisogno di persone di speranza, “persone-anfore per dare da bere agli altri” (86). “Il Figlio di Dio, nella sua incarnazione, ci ha invitato alla rivoluzione della tenerezza” (88).

Presbitero, teologo e scrittore italiano Don Luigi è docente stabile di Filosofia Teoretica all’ISSR “Fides et Ratio”. Si è Laureato in Filosofia e licenziato in Teologia Morale. Attualmente parroco dell’Università di L’Aquila e Direttore delle Residenza Universitaria “San Carlo Borromeo”. Dirige la Rivista teologica “Fedelmente” dell’ISSR “Fides et Ratio” dell’’Aquila.

Il suo dire: “Dare alla gente Gesù Cristo. Ed è Gesù Cristo come forma di nostalgia nella letteratura, nella ricerca… è Gesù come gioia che troviamo negli incontri. Gesù come la risposta alla domanda di senso che ci portiamo nel cuore”

Dunque ascoltare la sua parola sarà sicuramente per tutti luce all’inizio dell’anno pastorale e nel lavoro sinodale.

Grazie per chi vorrà unirsi a noi nella riflessione in questo importante momento di crescita.

Ufficio Comunicazioni Sociali

Scarica la locandina dell’evento EPICOCO CONVOCAZIONE (3)