Solennità Corpus Domini 2019. Tenda Eucaristica, il programma

Centro di adorazione per la città di Campobasso è la Tenda Eucaristica che quest’anno sarà allestita presos la parrocchia di san Paolo a Campobasso, in ricordo e in memoria di don Giovanni Diodati , recentemente deceduto e molto legato all’eucarestia e all’evento della Tenda.

Di seguito il programma

GIOVEDI’ 20 GIUGNO

Ore 18.30 –  Celebrazione della S. Messa a sant’Antonio Abate. (Sede della Tenda nell’anno 2018)

Ore 19.30 – Processione con il Santissimo, lungo le vie del centro storico, con alcune fermate agli altarini di adorazione, per arrivare poi alla CHIESA DI SAN PAOLO, luogo della TENDA.

VENERDI’ 21 GIUGNO

Ore 07.00 – S. Messa in San Paolo, celebrata dal vescovo e concelebrata dai vari parroci.

Ore 08.00 – Riprendono i turni di adorazione, lungo tutta la giornata e la notte seguente.

SABATO 22 GIUGNO

Ore 07.00 – S. Messa in san Paolo, celebrata dal vescovo.

Ore 21.00 – Veglia vocazionale  (a cura del Centro diocesano Vocazioni). Al termine, riprendono i turni di adorazione, lungo la notte, per chiudersi al mattino, al momento delle Messe parrocchiali festive.

DOMENICA 23 GIUGNO – Festa del Corpus Domini

Ore 08.00 – S. Messa, presso il Museo dei Misteri.

Ore 13.00 – Adorazione eucaristica, secondo i turni previsti, in san Paolo.

Ore 17.00 – S. Messa con tutti i parroci della città, nella chiesa di san Paolo.

Ore 18.00 – Solenne processione di ritorno, lungo le strade del centro Storico.

(*) Ci sarà la Benedizione alla città di Campobasso, sul balcone del Comune, prima di deporre il santissimo alla Chiesa della Libera.

(*) L’animazione della processione sarà curata dai vari gruppi e movimenti ecclesiali.

I turni di Adorazione sono curati da Carmela Venditti

+ p. GianCarlo, vescovo