Festività Sant’Antonio di Padova. Le celebrazioni nella parrocchia di Campobasso

O dei miracoli inclito padre. La solennità del santo più popolare al mondo, Sant’Antonio da Padova, il Santo dei miracoli sollecita iniziative celebrative  per far conoscere la figura del santo e divulgarne il suo forte messaggio evangelico di povertà e di carità.

La parrocchia di San’Antonio di Padova , guidata da padre Giancarlo Li Quadri ofm, ha preparato un ricco programma per i solenni festeggiamenti che si inseriscono nelle celebrazioni per i cinquanta anni della nascita della parrocchia. Infatti, la tredicina e le celebrazioni a seguire  saranno  animate dai diversi frati che hanno collaborato alla guida della comunità parrocchiale negli ultimi 50 anni e da alcuni Vescovi del Molise e dlla Marche il vescovo molisano mons. Angelo Spina, arcivescovo di Ancona -Osimo “come segno di comunione con la Chiesa, una santa cattolica e apostolica” come ha detto il parroco Li  Quadri.

All’esterno della chiesa parrochiale è stata allestita una mostra fotografica curata da Gaetano Ricciuti che ripercorre la storia della nascita della parrocchia attraverso  i momenti celebrativi, i volti, le persone, le figure ecllesiali e i frati che  hanno dato un sostanziale contributo alla crescita della comunità della parrochcia  di S.Antonio .

Giovedì 13 giugno ore 18:00 solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. mons. Angelo Spina, a seguire la processione per le vie del quartiere e della città.

Tutti sono invitati a partecipare!