Ritiro del Clero, 12 febbraio 2019

Il ritiro del clero svoltosi  lo scorso 12 febbraio, ha visto la partecipazione di don Giovanni Villata della diocesi di Torino che ha illustrato una approfondita analisi e riflesisone sul  nuovo “spettro” delle parrocchie: Le unità Pastorali.  Al mattino, si è rivolto ai presbiteri della diocesi, nel pomeriggio ai laici  con un incontro a Campobasso.

Carissimi presbiteri e diaconi,

il nostro grazie a don Giovanni Villata, che da Torino, è sceso per darci la sua testimonianza, SULLE UNITA’ PASTORALI. E’ per questo un importane momento di riflessione. Il futuro, un po’ in tutte le diocesi, è segnato da questa scelta. Non ci deve turbare né affannare. Ma dobbiamo esserne coscienti, coglierne le vitalità profetiche, chiedere al Signore un cuore nuovo, più fraterno, più sinodale.

Per questo, come vi è stato detto per lettera, questa sera il dialogo con don Villata sulle Unità pastorali sarà proseguito con i LAICI, alle ore 18.00, in Auditorium Celestino V. Inviate, – vi chiedo – una delegazione del vostro consiglio pastorale, invitando gruppi e movimenti, coinvolgendo soprattutto i catechisti. Dobbiamo camminare con le due gambe: presbiteri e laici.

PDF Scaricabile:

ritiro news di 12 febbraio_2019