Formazione Clero e Laici. Unità Pastorali, in ascolto di don Giovanni Villata diocesi di Torino

Verso il cammino delle  Unità Pastorali

Nascono le Unità Pastorali. Frutto dell’anno pastorale diocesano di Campobasso – Boiano sono le UNITA’ PASTORALI: «Una nuova modalità per tenere unite diverse comunità – nella definizione del vescovo Bregantini – con una linea pastorale condivisa da più parroci. Una carovana solidale mantenuta salda da un unico cuore. Le “più” parrocchie ad esempio sono pensate insieme e accompagnate da un medesimo sentire unitario, che possiamo chiamare “empatia pastorale”». Con lo stile sinodale del cammino diocesano intrapreso nel 2016, infatti, si concretizza e resterà solido, il percorso delle Unità Pastorali con l’ obiettivo  di  lavorare insieme come parrocchie e come sacerdoti. Perciò, il prossimo ritiro mensile del clero diocesano ruoterà attorno al cammino progressivo della unificazione sorretta dalla formazione permanente, anche dei laici impegnati. In ascolto di don Giovanni Villata, della diocesi di TORINO, esperto nazionale in questo ambito, martedì 12 febbraio 2019, alle ore 18:00, presso l’Auditorium Celestino V, in via Mazzini, 80 a Campobasso. Al mattino, Don Giovanni Villata, terrà un incontro di formazione riservato al clero diocesano, alla presenza dell’arcivescovo di Campobasso – Boiano S.E. Mons. GianCarlo Bregantini presso Villa di Penta a Matrice (CB).

Siete tutti ionvitati a aprtecipare!