Di Zinno in mostra. Apertura espositiva “La forma e il Mistero” di Paolo Saverio di Zinno fino al 20 gennaio 2019

“300 Di Zinno, un anno insieme tra storia, cultura e tradizione”

Inaugurazione 300 Di Zinno in mostra “La Forma e il Mistero” -Prima Parte

Suggestiva è la collocazione. Elegante é l’ allestimento ; nel gioco di luci ogni statua prende Forma e comunica il Mistero di Salvezza sull’espressione del volto di ogni statua.
La mostra è  dedicata a Paolo Saverio Di Zinno in occasione delle celebrazioni per il tricentenariod ella nascita si intitola “La Forma e il Mistero”. Promossa dal Comitato pro Di Zinno, Arcidiocesi di Campobasso – Boiano, Mibac, Regione Molise, è sostenuta dall’Assessorato al Turismo e Cultura, che vede come ente attuatore la Fondazione Molise Cultura, con il contributo di Sviluppo Molise e Patto Territoriale per il Molise.

Le splendide statue del settecento sono allestite presso lo Spazio 1 del palazzo Gil con ingresso in via Gorizia. Si potranno ammirare le prime cinque opere dello scultore del settecento, Di Zinno, tra le innumerevoli disseminate sul territorio molisano.

La mostra resta aperta dal Martedì al venerdì con i seguenti orari: 10:00/13:00 – 17:00 -20:00 fino al 20 gennaio 2019 , Presso il palazzo Gil via Milano 15- Campobasso.

L’ingresso è libero. 

 

 

Lascia un commento