CS 6 -12 Giubileo Fraternità francescane, 50° parrocchie porta giubilare e anno giubilare

Prot. Int.  2018 /  6 -12

A tutti gli organi di informazione

GIUBILEO STRAORDINARIO PER 50° ANNIVERSARIO DELLE PARROCCHIE FRANCESCANE DI CAMPOBASSO

L’8 dicembre APERTURA PORTA SANTA e indizione ANNO GIUBILARE

Campobasso. La fraternità francescana dei frati minori,  dei frati cappuccini e dei frati  conventuali,   in festa per il 50esimo anniversario dell’elevazione a parrocchia delle chiese di  Sant’Antonio di Padova, san Giovanni Battista, Sacro Cuore (1969 -2019). Un anno giubilare per “camminare accanto alla comunità con celebrazioni, momenti formativi, culturali di arte e musica sacra, commemorazioni, momenti di preghiera, pellegrinaggi e tante altre iniziative”. Singolare sarà l’apertura della Porta giubilare, l’indizione dell’Anno Giubilare (2018 -2019) e l’acquisizione delle Indulgenze. Venerdì 7 dicembre p.v., alle ore 16:30, presso la Chiesa del Sacro Cuore, in Piazza san Francesco a Campobasso, vespri e mandato dell’Anno Giubilare alla presenza dell’arcivescovo mons. GianCarlo Bregantini e delle quattro Comunità parrocchiali francescane della città. Mentre sabato 8 dicembre, festività  della Immacolata Concezione, patrona dell’ordine serafico, in coincidenza con il cinquantesimo anniversario della elevazione a parrocchia delle chiese francescane di San Giovanni Battista, di S. Francesco “Sacro Cuore”, S. Antonio Di Padova e di S. Pietro Apostolo (che celebra il venticinquesimo), la fraternità religiosa, invita a partecipare tutto il popolo di Dio,  all’apertura  della “Porta Giubilare” (alle ore 10 a san Giovanni Battista e alle 18:00 a Sant’Antonio di Padova). Seguirà, per entrambe parrocchie , una solenne concelebrazione eucaristica presieduta da fr. Alessandro Mastromatteo, Ministro Provinciale dei frati minori della provincia di “S. Michele Arcangelo” di Puglia e Molise. La porta giubilare un invito ad uscire per essere pienamente indulgenti. Un entrare ma anche un andare, uscire, rinnovato, risorto, accogliente ed annunciare il perdono ricevuto.

Congiuntamente alle due parrocchie dei frati minori, i frati conventuali del Sacro Cuore apriranno la Porta giubilare presso la stessa chiesa sita in Piazza san Francesco- Campobasso e successiva solenne Celebrazione Eucaristica.

L’Addetto Stampa

Rita D’Addona