300 anni Di Zinno. “Ingegno e Meraviglia”, quando la scuola incontra la tradizione e l’arte

300 anni Di Zinno. “Ingegno e Meraviglia”, per una promozione culturale nella scuola

 La scuola dell’infanzia di Campobasso, intitolata a Paolo Saverio Di Zinno, nell’ambito delle celebrazioni del tricentenario della nascita dell’artista e scultore del capoluogo del Molise, promuove l’iniziativa “Ingegno e Meraviglia” con una rappresentazione teatrale “EMOZIONI IN SCENA” ed una mostra fotografica, creata dai bambini, sui 13 Misteri, (13 quadri scenici viventi o Ingegni sulla storia della Salvezza). Giovedì 6 dicembre 2018, ore 16:30, presso l’Auditorium I.C. Petrone, Via Alfieri, Campobasso, alla presenza dell’arcivescovo di Campobasso – Boiano S.E. mons. GianCarlo Bregantini e del Comitato pro Di Zinno

Programma

  • 6 dicembre 2018 – ore 16,30. Manifestazione “INGEGNO E MERAVIGLIA”. Rappresentazione teatrale “EMOZIONI IN SCENA” presso l’Auditorium I.C. Petrone in Via Alfieri a Campobasso, a cura degli alunni della Scuola dell’Infanzia Paolo Saverio Di Zinno, sede di Via Alfieri.
  • Mostra fotografica sui Misteri creata dai bambini e dedicata al grande molisano Ernesto Saquella, artista e saggista italiano, ispirandosi al progetto “Il Mistero”, un ciclo di opere che lui aveva dedicato alla processione del Corpus Domini di Campobasso.
  • Una scuola dell’infanzia intitolata al maestro di arte sacra, Di Zinno,  che si impegna a far conoscere  la memoria, la storia e la cultura della propria città, ai più piccoli.I bambini, le insegnanti, la preside invitano tutti a partecipare! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*