Edifici di culto: misure urgenti per la messa in sicurezza della Cattedrale di Campobasso

Conferenza stampa per illustrare le ragioni che hanno portato alla chiusura della Cattedrale

Campobasso. La cattedrale di Campobasso chiude.  Impegnata in un intervento di urgenza per la messa in sicurezza del tetto. La diocesi e la parrocchia di Santa Maria Maggiore, a seguito dei sopralluoghi effettuati e  sentiti i pareri degli esperti, hanno deliberato la chiusura dell’edificio di culto – Cattedrale – per motivi precauzionali di messa in sicurezza e lavori urgenti di ristrutturazione. L’arcivescovo di Campobasso – Boiano, S.E. Mons. GianCarlo Bregantini, unitamente al Parroco della Cattedrale della SS. Trinità di Campobasso don Michele Tartaglia  e al vice parroco don Marco Filadelfi, indicono una CONFERENZA STAMPA  per illustrare le motivazioni e gli aspetti tecnici che hanno portato alla chiusura della Cattedrale.

La conferenza stampa avrà luogo venerdì 30 novembre 2018, alle ore 12:00 presso la Sagrestia della Cattedrale, piazza Gabriele Pepe, 19, Campobasso.