CS 5 -11 Emergenza droga, tavola rotonda al consultorio diocesano

Prot. Int.  2018 /  5 -11

A tutti gli organi di informazione

Società. Tavola rotonda sulle dipendenze a cura del consultorio diocesano “La Famiglia”

Il 7 novembre a Campobasso

Campobasso. Una tavola rotonda per affrontare l’emergenza sociale della droga e delle dipendenze nel capoluogo regionale Campobasso e in tutto il territorio del Molise. Organizzata  nell’ambito del mese del benessere psicologico, la tavola rotonda avrò luogo mercoledì 7 novembre p.v.,  alle 17,30 presso la Sala Amoris Laetitia del Consultorio diocesano in Via Elena 54 a Campobasso.

Dall’urgenza, all’emergenza sociale. Una scottante tematica che riguarda tutta la società e gli ambiti educativi: tra questi due sono le fasce di età a rischio , confermata dai recenti  fatti di cronaca che hanno portato all’arresto di venti pusher.

“Sono in forte aumento nella nostra regione le dipendenze giovanili – affermano dal Consultorio diocesano –  ma anche in età adulta, da droga, alcool, gioco e altro, che lacerano il tessuto relazionale e sociale”.

La finalità dell’incontro è quella di mettere in campo la possibilità di un’azione comune a partire dalla prevenzione. Alla tavola rotonda, infatti, aderiranno la Magistratura, le Forze dell’Ordine, l’ Ordine degli Psicologi, esperti del settore, rappresentanti della  Chiesa e del mondo della Scuola.

“Tutti sono interpellati a dare risposte concrete”, è l’invito del Consultorio diocesano per sensibilizzare e rafforzare la coesione sociale.

L’Addetto Stampa

Rita D’Addona