Formazione. Corso di formazione per i catechisti della diocesi

Prende il via il corso di formazione dei catechisti della diocesi. Dopo il corso per i lettori incaricati e i ministri straordinari della comunione che sono stati fecondi di grazia, insieme all’Ufficio Catechistico e la collaborazione della Scuola Teologico-Pastorale, si è reso  opportuno e necessario proporre un  corso di formazione permanente per tutti i catechisti.

1. E’ un dono che sgorga dal cammino sinodale – affemra il vescovo Bregantini che ha voluto fortemente il corso –  per essere testimoni consapevoli e coraggiosi della nostra fede sull’esempio di Ester, che diventa colei che ha sfidato la paura per salvare il suo popolo.
  2. Il corso vuole offrire l’occasione per rimotivare il servizio di annuncio della fede per i ragazzi e i giovani di oggi nel’intento di raggiungere soprattutto i genitori, le famiglie.
  3. I contenuti del corso sono improntati nello stile battesimale, suddivisi su due anni, in sette incontri, uno al mese, cominciando da novembre. Il giorno suggerito è il primo martedì del mese.
  4. il corso avrà luogo in tre punti della diocesi: Campobasso, Bojano e Riccia

pdf scaricabile dell’intero programma FORMAZIONE CATECHISTICA