Ordinazione presbiterale. Professione di fede e giuramento dei due giovani diaconi don Stefano e don Mariano, in episcopio

Si è tenuto, presso la cappella dell’episcopio della curia arcivescovile di Campobasso, la Professione di Fede e il  giuramento dei due diaconi don Stefano Fracassi e don Mariano Gioia alla presenza dell’arcivescvovo S.E. mons. GianCarlo Bregantini , del Vicario Generale don Antonio Arienzale, del vice cancelliere don Marco Filadelfi, del liturgista don Moreno Ientilucci e dei quattro testimoni che hanno accompagnato i due giovani diaconi molisani di Limosano e di Boiano.

Dinanzi  Libro della Sacra Scrittura, i due giovani hanno pronunciato la formula ai sensi della  nota dottrinale Professio Fidei e del Codice del Diritto Canonico 750  (5)  e 598,  prima dell’oridnazione  sacerdotale: Profesisone di fede e Giuramento di fedeltà nell’assumere un ufficio da esercitare in nome della Chiesa.

Stefano e Mariano saranno ordinati presbiteri il 27 ottobre p.v. alle ore 17:00 presso la Basilica minore dell’Addolorata di Castelpetroso.    

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*