Convocazione Diocesana. I giovani apriranno la tre giorni di convocazione

I giovani, pellegrini sulle strade del Molise, narrano la loro testimonianza

Saranno i giovani della pastorale giovanile diocesana ad aprire  la prima giornata di Convocazione (giovedì 20 settembre) che  li vedrà protagonisti attraverso riflessioni e testimonianze, in continuità con il cammino di Agosto XMilleStrade che li ha visti riuniti in preghiera, al circo Massimo (Roma), alla presenza del Santo Padre.

Il tema della Convocazione  «La Testimonianza: via maestra dell’evangelizzazione» prende spunto dalle parole di Papa Francesco pronunciate il 5 luglio 2014 in Molise dalle quali l’arcivescovo di Campobasso –Bojano, mons. GianCarlo Bregantini,  ha estrapolato come traccia per il  nuovo anno pastorale 2018 -2019.

Con la Convocazione diocesana dal 20 al 22 settembre 2018 ha inizio, dunque, l’assise diocesana che coinvolge le parrocchie i gruppi e le aggregazioni laicali.

Essa avrà luogo presso la parrocchia di Sant’Antonio di Padova a Campobasso.

La convocazione in tutte le sue articolazioni (assemblea e laboratori) è rivolta particolarmente ai consigli pastorali parrocchiali che sono il perno della vita parrocchiale assieme ai loro parroci, ai diaconi, alle suore e alla realtà delle Confraternite.

Appuntamento giovedì  20 settembre, parrocchhia di Sant’Antonio di Padova, via Principe di Piemonte – Campobasso.