La Sacra Sindone. Se ne discute a Ripalimosani l’8 settembre

Sulla Sacra Sindone,  a Ripalimsani, in Molise se ne parlerà  sabato  8 settembre 2018,alle ore 18:00  presso il convento di San Pietro Celestino.

La parrocchia di Santa Maria Assunta, in collaborazione con il Comune di Ripalimosani e l’associazione  “Borghi della Salute” promuovono un convegno su una delle copie della  Sacra Sindone che si trova nella Chiesa di Santa Maria Assunta a Ripalimosani.

Le letture Magistrali saranno a cura della prof.ssa Emanuela Marinelli , sindonologa e del dott. Piero Pescetelli, cardiologo.

Ad introdurre i lavori, interverranno:

– dott. Michele Di Bartolomeo, sindaco Comune Ripalimosani;

– sac. Moreno Ientilucci, Parroco Santa Maria Assunta in Cielo (Riaplimosani);

-prof. Tommaso Pirronti, docente presso  Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma

Moderatore: prof. Giovanni Manusacchio

Le conclusioni sono affidate all’arcivescovo di Campobasso -Boiano, S.E. mons. GianCarlo Bregantini, arcivescovo Metropolita.

Locandina Sacra Sindone_Ripalimosani

Durante il convegno ci sarà l’ostensione straordinaria della copia della Sacra Sindone.