Vescovi del Molise: il 10 agosto con i giovani, a Castelpetroso

Dal cuore ai piedi, andata e ritorno!

Santa Messa  dei Vescovi della Conferenza Episcopale Molisana con i giovani che hanno aderito al pellegrinaggio a piedi.

L’esperienza del cammino dei giovani, in pellegrinaggio,  #permillestrade verso Roma, si arricchisce  di un singolare momento ecclesiale  dal respiro interdiocesano che toccherà tutto il Molise.

Venerdì  10 Agosto, alle ore 10:30  le quattro diocesi molisane convergeranno a Guasto di Castelpetroso, una frazione nei pressi del Santuario di Castelpetroso dove sarà celebrat, nella chiesa madre di Maria SS. Addolorata, l’Eucarestia con i quattro Vescovi del Molise: Camillo Cibotti (Isernia -Venafro), Gianfranco De Luca (Termoli- Larino), Caludio Palumbo (Trivento). La Celebrazione Eucaristica sarà presieduta dall’arcivescovo Metropolita di Campobasso – Boiano GianCarlo Bregantini.

Sabato 11 agosto alle ore 7:00 Pellegrinaggio in Pullman a RomaL’11 Agosto partenza al mattino in pullman dal Santuario in direzione Roma fino al Circo Massimo dove alle ore 18:30 si terrà l’incontro dei giovani con Papa Francesco.  “SIAMO QUI” è il tema dell’ultima tappa del pellegrinaggio.

Per questo evento molto atteso in tutte le diocesi è stato preparato l’inno ufficiale. Intitolato “‘Siamo Qui!’. Proteggi Tu il mio cammino”, l’inno è stato scritto, come avevamo annunciato nelle settimane scorse, dall’Istituto diocesano di Musica e Liturgia di Reggio Emilia-Guastalla, diretto dal Maestro Giovanni Mareggini. Il testo è un’invocazione di protezione verso i pellegrini, quelli che percorreranno la strada per arrivare a Roma, ma anche tutti coloro che attraversano la vita cercando di dirigere al meglio i propri passi.