Pastorale Giovanile. Molise: dal cuore ai piedi andata e ritorno! I giovani della diocesi si preparano all’incontro con papa Francesco a Roma

“Per mille strade” arriveremo a Roma! Che bello, ogni diocesi d’ Italia sta mobilitando i propri  giovani invitandoli a camminare, in pellegrinaggio e verso Roma. Il discepolo Giovanni è l’icona dei  giovani che potrebbero diventare, sempre più, discepoli amati di Gesù. Questo ci motiva a metterci in cammino con loro. La diocesi di Campobasso-Boiano guidata dal vescovo Giancarlo Bregantini, ha deciso di partire dal #cuore. Dal 04 al 06 agosto 2018 ci sarà un primo pellegrinaggio dal tema “Il discepolo amato: prima parte” che consiste in  Esercizi Spirituali residenziali “. A seguire dall’8 al 10 agosto, secondo pellegrinaggio  tematico “Il discepolo amato: seconda parte” , un percorso a piedi da Campobasso alla Basilica di Castelpetroso (IS). Saranno percorsi tratturi e sentieri per entrare nelle altre tre tappe dell’itinerario di Giovanni. La bellezza dell’esperienza si arricchirà di un originale e sorprendente finale dal respiro interdiocesano che toccherà tutto il Molise. Le quattro diocesi molisane convergeranno a Guasto, una frazione nei pressi del Santuario di Castelpetroso, il 10 agosto, per celebrare l’Eucarestia con i quattro Vescovi. Il mattino  seguente, 11 agosto,  partenza in pullman dal Santuario in direzione Roma per incontrare Papa Francesco. Il grazie delle PG del Molise va al Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile che ha mobilitato i giovani affinché il loro cammino a piedi possa arrivare con gioia al cuore per incontrare il volto di Cristo umanizzato nell’incontro con Papa Francesco. Con i piedi stanchi ma il cuore contento di stare con Lui. La vita è bella, grazie a Dio, quando cammina dal cuore ai piedi e dai piedi al cuore da “mille strade”, una sola la Via!