Beni Ecclesiastici. Riapertura della chiesa di san Polo Matese e consacrazione dell’altare

“Questa consacrazione è un messaggio di unità e di fraternità che sale al Cielo” lo ha detto il vescovo Bregantini, lo scorso 8 luglio,  durante la celebrazione Eucaristica per la Consacrazione dell’altare e  dei lavori di ristrutturazione della  chiesa di Sant’Antonio di Padova a San Polo Matese

La comunità  di san Polo Matese, uno dei più piccoli borghi del  Molise, alle pendici della catena montuosa del massiccio del Matese, ha festeggiato la riapertura al  culto della chiesa di S.Antonio di Padova, restituita nella sua bellezza e splendore.  Ha presieduto la Celebrazione Eucaristica e il Sacro rito di benedizione e consacrazione dell’altare l’arcivescovo Metropolita mons. GianCarlo Bregantini. Hanno concelebrato il parroco don Luigi Astarita, il vicario generale don Antonio Arienzale i diaconi  e i parroci dell’area matesina.
Tra i fedeli,  presenti anche  le autorità regionali, militari, la comunità parrocchiale e  i vari addetti ai lavori che hanno operato dal 2012 per rendere nuovamente bella ed accessibile la chiesa di uno dei più piccoli comuni del Molise.