Processione Santa Maria del Monte. L’attesa dei fedeli e della città, il 31 maggio a Campobasso

La città di Campobasso e tutti i fedeli si preparano alla celebrazione conclusivsa  del  mese dedicato a Maria che, come tradizione vuole,  si svolge nel Santuario mariano di Santa Maria del Monte, sulla collina Monforte.

Giovedì 31 maggio 2018 alle ore 16:30 Santa Messa presso il Santuario Maria SS. del Monte presieduta dall’arcivescovo di Campobasso  – Boiano mons. GianCarlo Bregantini. A seguire , processione per le vie del borgo storico e della città, benedizione dalla loggia del Municipio e rientro della Madonna al Santuario, sito sulla collina Monforte.

Dalla collina, al borgo storico e per le vie della città,  le strade diventano tappeti floreali e autentici  bouquet  per la  festa devozionale in onore di Maria SS. Incoronata del Monte, la più sentita e animata dalla città. La vita ecclesiale e cittadina si mobilita per accogliere in processione la Madonna del Monte e riceverne sante benedizioni. La tradizionale infiorata arricchisce, dunque, il senso devozionale e l’antica spiritualità mariana di Campobasso.

 

 

 

Lascia un commento