Cultura e Fede. Convegno “La fede in Cristo è sguardo in avanti. I cinquant’anni dell’opera teologica «Introduzione al Cristianesimo» di Joseph Ratzinger”

“La fede in Cristo è sguardo in avanti. I cinquant’anni dell’opera teologica «Introduzione al Cristianesimo» di Joseph Ratzinger” è il titolo del convegno che si svolgerà lunedì 28 maggio 2018, alle ore 18:00 nell’auditorium Celestino V in via Mazzini, 80 a Campobasso. L’iniziativa è promossa dal centro Culturale Internazionale Joseph Ratzinger, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Campobasso – Bojano e l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme sezione Abruzzo – Molise.
L’evento si inserisce nel cammino sinodale diocesano che quest’anno guarda alla missionarietà dell’annuncio, alla concretizzazione del kérigma e al bisogno di discernimento spirituale e sociale.
Al convegno, moderato dal preside dell’Ordine Equestre Santo Sepolcro, Carmine De Camillis  interverranno, il presidente del Centro Ratzinger Ylenia Fiorenza, il biblista
don Michele Tartaglia, il giornalista  dell’Osservatore Romano p. Gianfranco Grieco, il
portavoce della Fondazione Vaticana J. Ratzinger-Benedetto XVI, Luca Caruso e l’arcivescovo metropolita di Campobasso-Boiano, S.E.Mons. GianCarlo Bregantini.
Manifesto scaricabile