CS 17 -05 Lavoro, riflessioni e santa messa del vescovo Bregantini nel centro storico Campobasso

Prot. Int.  2018 /  17 – 05

COMUNICATO STAMPA

 

A tutti gli organi di informazione

 

“MESSA DEL VESCOVO PER I LAVORATORI”

Venerdì 18 maggio, in Piazzetta Palombo, borgo storico di Campobasso

 

Campobasso. Una Messa per i lavoratori. in riferimento al primo maggio, come Festa del lavoro.  Venerdì 18 maggio 2018, alle ore 19:30, l’arcivescovo di Campobasso – Boiano S.E. mons. Giancarlo Maria Bregantini, insieme alla Pastorale del Lavoro e alla Scuola di formazione socio-politica G. Toniolo, hanno organizzato, a Piazzetta Palombo a Campobasso, un incontro di ascolto, preghiera e riflessione per tutti i lavoratori e gli artigiani, che culminerà con la celebrazione della Santa Messa.

L’iniziativa nasce dal desiderio del Vescovo e della Diocesi di essere vicini alle difficoltà quotidiane degli artigiani per favorire un lavoro libero, creativo, partecipativo e solidale, come riporta fermamente il Papa nella sua esortazione Evangelii Gaudium al n. 192.

Un incontro volto a celebrare il lavoro e la tipicità della nostra storia molisana, ricca di artigianato finissimo e curato. “Perché – ricorda l’Arcivescovo – l’arte ed il bello educano, umanizzano, sintetizzano, per annunciare quel mondo migliore, che tutti siamo chiamati a realizzare ed abitare. Perché il lavoro ci sia per tutti e non manchi a nessuno”.

Non mancherà il ricordo delle tantissime vittime sul lavoro, specie in queste ultime settimane, anche nella nostra ter

 

 

L’Addetto Stampa

Rita D’Addona

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*