23 aprile Solennità di san Giorgio Martire, patrono di Campobasso

Il parroco don Luigi Di Nardo, onoriamo san Giorgio contro i venti di guerra e di violenza

Il  23 aprile Festa del santo Patrono, San Giorgio Martire. Sarà celebrata lunedì  23 aprile 2018, alle ore 17,00 la Solenne celebrazione Eucaristica in onore del Santo patrono di Campobasso, san Giorgio martire. La Celebrazione Eucaristica, che avrà luogo nella Cattedrale di Campobasso,  sarà presieduta dall’arcivescovo di Campobasso –Bojano mons. GianCarlo Bregantini e concelebrata dai sacerdoti della città, partecipata dai Diaconi, dai religiosi e dalle religiose, dalle parrocchie, confraternite e associazioni ecclesiali, dalle Autorità civili e militari e dal popolo fedele.  La cerimonia religiosa in onore del santo è promossa ed organizzata dalla parrocchia   dei santi Giorgio e Leonardo guidata da  don Luigi Di Nardo.”Onoriamo la figura di san Giorgio, patrono della Città di Campobasso, l’Uomo della forza e del coraggio. contro i venti di guerra e di violenza indossiamo le armi della fede per resistere  ad ogni attacco e sfidare le fauci del drago maligno, con il richiamo alla Pace.

Processione. Dopo la santa Messa seguirà la processione del santo Patrono di Campobasso  per le vie principali della città,  con sosta alla loggia del Palazzo san Giorgio per il saluto del sindaco, per la solenne  benedizione del Vescovo alla Città, e davanti  alla Chiesa di san Leonardo per la benedizione del Centro Storico.

Al rientro della processione, il coro parrocchiale eseguirà un momento di musica e di animazione attraverso uno spettacolo dal titolo”S. Giorgio, la forza e il coraggio”.