Via Crucis Cittadina, venerdì 2 marzo a Campobasso

L’arcidiocesi di Campobasso -Boiano organizza “La Via Crucis cittadina” in cammino sinodale con Gesù Crocifisso a cura della forania di Campobasso.

Venerdì 2 marzo 2018, alle ore 19,30,  una VIA CRUCIS, a livello di forania, attraverserà le strade della città di  Campobasso a partire dalla Cattedrale di Campobasso. Le stazioni della Via crucis  presideuta dall’arcivescovo di S.E. mons. GianCarlo Bregantini, sono guidate e animate dai sacerdoti e fedeli con preghiere,  meditazioni e canti.

La via Crucis quaresimale cittadina avrà il seguente itinerario: Cettedrale, Largo Maddalena;  Via Ferrari, Largo Chiesa di san Leonardo; Via Chiarizia e fino a piazzetta San Bartolomeo; via pennino, Piazza dell’Olmo, Santa Maria della Croce; imbocco Via Roma, Via Monforte (sosta al  mercato coperto); Via Quirico; Via Di Zinno; Largo Sant’Antonio Abate; chiusura e benedizione della città.

Parrocchie della forania di Campobasso che in sequenza mediteranno sulle singole stazioni della Via Crucis:

I- Parrocchia Santa Maria Maggiore;

II- Fraternità salesiana La Riva;

III- Parrocchia Ss. Bartolomeo e Paolo;

IV – Parrocchia Sacro Cuore;

V- Parrocchia S.Maria Assunta  -Mirabello Sannitico;

VI – Parrocchia di Ferrazzano,

VII – Parrocchia di San Giuseppe Artigiano;

VIII – Parrocchia di San Pietro Apostolo;

IX – Parrocchia di san Giovanni Battista;

X – Parrocchia di Sant’antonio di Padova;

XI – Parrocchia Mater Ecclesiae;

XII – Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo -Ripalimosani;

XIII – Parrocchia Sant’Antonio abate.

Per Bojano, sarà venerdì 23 marzo, alle ore 20.00, iniziando dalla Madonna dei Rivoli.

Per la forania di Matrice, l’incontro sarà alla Madonna della Strada, il giorno 16 marzo.

Tutti invitati ad una attiva e convinta partecipazione.