Presentazione del libro -memoria dedicato a don Raffaele Bove, domenica 28 gennaio

L’arcidiocesi di Campobasso -Bojano ricorda la grande figura spirituale e pastorale di don Raffaele Bove, presbitero della diocesi di Campobasso, tornato alla Casa del Padre un anno fa.

La presentazione del libro avrà luogo domenica 28 gennaio 2018 alle ore 16, 30, presso l’auditorium Celestino V, in Via Mazzini, 80 Campobasso.

Il libro – memoria  intitolato “Uomo di Dio con il sorriso dei poveri” è stato curato dal prof. Antonio Di Tullio e da mons. GianCarlo Bregantini.

“Questo libro, ben documentato, parte da qui -commenta l’arcivescovo Bregantini nella sua prefazione al libro –  Dal desiderio-necessità di custodire quella memoria, di raccogliere una eredità, di stupirsi ancora per questa santità quotidiana tra di noi. Ed ecco, perché da subito, dopo le esequie solenni in cattedrale, dove egli da decenni svolgeva il servizio impagabile nelle confessioni sacramentali, diuturne ed illuminanti, abbiamo pensato di metterci insieme per un appello: chi desidera ringraziare del bene che don Raffaele ha compiuto per lui, ponga mano alla penna e ci lasci una sua precisa testimonianza”.

don Raffaele Bove, prete centenario, di grandissima spiritualità e devozione, ordinato sacerdote il 29 giugno 1954, ha sempre aiutato tante anime, nella ricerca della santità, soprattutto tramite la confessione. «Lunghe file, ogni mattina, nella sua sede, in cattedrale. Così lo ricorda l’arcivescovo Bregantini. E poi ancora, vi dedicava molto tempo, ascolto attento, gioia sul volto, amabilità di stile e intelligenza acuta, oltre che un’amicizia speciale con padre Pio e con Madre Teresa di Calcutta e con fra Immacolato Brienza.

Sarà presente don Tullio Olrer Presidente della Fondazione Salesiani nel mondo.

Al termine della  presentazione del libro, alle ore 18,30,  sarà celebrata la Santa Messa di suffragio presso la Cattedrale di Campobasso.

Manifesto scaricabile:

manifesto DON RAFFAELE BOVE