UNITALSI. 21 ottobre, Pellegrinaggio diocesano a Pompei

Sabato 21 ottobre 2017 , la sezione molisana dell’UNITALSI,  si recherà in pellegrinaggio alla Madonna dell’Arco (Sant’Anastasia NA)  – e a Pompei (NA).

In questo anno , celebrativo per il 70esimo anniversario della fondazionedell’UNITALSI, numerose sono le iniziative che caratterizzano le finalità dell’UNITALSI in tutto il territorio regionale e nazionale. Tra queste spiccano, appunto, i pellegrinaggi, la pietà popolare , la recita del Rosario, la devozione mariana.

Lourdes è la culla dei pellegrinaggi unitalsiani, ma tanti sono i siti mariani disseminati sul territorio dove i malati, accompagnati dal personale UNITALSI,  portano in preghiera la croce del proprio dolore e della propria speranza.

“Voi siete un dono della Chiesa” ha detto papa Francesco ai malati lo scorso 13 maggio a Fatima. “Cari malati, ha esortato il Santo padre, vivete la vostra vita come un dono e non sentitevi soltanto destinatari di solidarietà, ma partecipi a pieno titolo della vita della Chiesa”

In pellegrinaggio con Maria pellegrina di Fede, per pregare e offrire le sofferenze di malati  .

Partenza ore 6:45 da Campobasso, rientro ore 18:00

per info e prenotazioni:

Sottosezione di Campobasso

dott. Vincenzo De Iasio, 380.23645881,

Anna Di Mella, 339.8309803

Sede:  Via Mazzini, 80 – Campobasso

Locandina scaricabile con programma

Volantino Pellegrinaggio Pompei 29-10-2017(1)