Settimana sociale Cagliari. Dibattito pubblico sul lavoro in Molise

Lavoro: “In cammino verso la Settimana Sociale di Cagliari”

In vista della 48ᵃ Settimana Sociale di Cagliari dedicata alle problematiche del lavoro, l’arcidiocesi di Campobasso – Bojano ha organizzato un dibattito pubblico venerdì 20 ottobre,   ore 19.00, presso l’auditorium Celestino V, in via Mazzini, 80 a Campobasso.

Raccogliere le problematiche, le speranze e i sogni legati al mondo del lavoro dei giovani del Molise.

La 48ᵃ Settimana Sociale che si svolgerà a Cagliari dal 26 al 29 ottobre 2017 avrà per tema <<Il lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo, solidale>> e si propone di dare un contributo all’intera società italiana per uscire dalla crisi in cui versa.

La diocesi di  Campobasso attraverso la Pastorale del Lavoro, la Scuola di Cultura e Formazione Socio-Politica e il Progetto Policoro, invitano i giovani del Molise e la cittadinanza tutta a partecipare al dibattito pubblico “In cammino verso la Settimana Sociale di Cagliari”

Ad aprire il dibattito il vescovo Giancarlo Maria Bregantini;

• Ylenia Fiorenza, che affronterà la tematica della disoccupazione in chiave teologica,
  •  Claudio Papa, imprenditore, che tratterà il tema dell’imprenditoria;
  • Mario Ialenti, parlerà del  tema sul  turismo,
  • Daniele Ciarlariello che parlerà sul  tema dell’agricoltura,
  • Massimiliano Muzio e don Daniele sul progetto Progetto Policoro
  • Fabrizio D’Ippolito  illustrerà il progetto Un Paese per Giovani.

Un appuntamento prezioso per dare voce ai sogni e alle speranze dei giovani del Molise.