Agenda impegni Ottobre 2017. Ritiro News 26 set 2017

Ritiro news, 26 settembre 2017.

Ritiro News Autunno 2017, 26.9.7   pdf scaricabile

Nell’ambito del ritiro del clero per  il nuovo anno pastorale 2017-2018,   l’arcivescovo Bregantini dopo aver ringraziato il clero e l’accoglienza della  Comunità dei Padri dell’Amore misericordioso, che quest’anno svolgono  il loro noviziato, con ben 3 novizi, di cui uno è sacerdote, ha elencato gli impegni pastorali per il mese di ottobre 2017.

Incontri ed appuntamenti

• Incontro per il Sinodo, mercoledì 27 settembre , ore 19.00.
  • Incontro per la Tenda della Parola: mercoledì 27  settembre , ore 18.00.
  • Collegio dei Consultori, il giorno giovedì 28 settembre, alle ore 10.00.
  • Ritiro d’inizio anno, per la Scuola di Teologia, a San Vincenzo al Volturno, con la presenza dell’arch. Franco Valente: sabato 30, partenza alle ore 7.00, davanti alla curia e ritorno alle ore 17.00. Costo: 10 euro.
  • MESSA D’INIZIO DELL’ANNO PASTORALE: sabato 30 settembre, ore 18.30. Tutti siano presenti, per cui non si può celebrare nelle parrocchie nello stesso orario.
  • Dal primo ottobre all’otto ottobre : TENDA DELLA PAROLA, in piazza municipio. Per i giorni feriali, l’orario è il seguente: dalle ore 7.30, con la messa alla Libera e poi lettura della Bibbia, dalla Genesi all’Apocalisse,m per brani scelti. Ogni parrocchia scelga due ore di sua presenza, con i 12 lettori, poiché ogni lettore legge per 10 minuti. E’ una iniziativa bellissima e coinvolgente. Accompagnate e incoraggiate, anche con la vostra stessa presenza.
  • Domenica 1 ottobre, ore 18.00: ordinazione diaconale di Franco Di Stasio, a Cercemaggiore. E’ un grande Completa la presenza del diacono Romano e prepara altri carismi.
  • Ogni mattina, la messa alla libera, dal 2 al 7 ottobre sarà alle ore 7.30.
  • CEAM, il giorno 4 ottobre, mercoledì al Santuario di san Gabriele dell’Addolorata , Isola del Gran Sasso (TE)
  • Lunedì 9 ottobre, ore 20: lectio sugli Atti, con la Pastorale giovanile, animata dal vescovo, per tutta la forania. E’ un ulteriore passo di presenza nelle periferie.
  • Martedì 17 ottobre, dal mattino: Incontro regionale del clero, a Pescara. Iscriversi presso don Moreno, con le relative notizie di viaggio.
  • Pellegrinaggio in Palestina: 23-30 ottobre. Vedi don Moreno.
  • 17 ottobre, ore 19.00: 25 di sacerdozio di fra Giancarlo, a s. Antonio di PD.
  • Giovedì 19 ottobre: ore 10.00: incontro con la Unità pastorale di sant’Elia, Macchia, Monacilioni, Pietracatella (a sant’Elia).
  • 23 ottobre, 15.30: CAED
  • 24 ottobre, 18.00: libro di don Antonio Ruccia: Annuncio e profezia: la svolta kerigmatica per una parrocchia di evangelizzazione, auditorium Celestino V
  • 26-29 ottobre; SETTIMANA SOCIALE, a Cagliari. Tema: il Lavoro: libero, creativo, partecipativo, solidale.