UNITALSI: a Castelpetroso celebrazioni 70° Unitalsi molisana

Castelpetroso, celebrazioni per il 70esimo anniversario UNITALSI Molisana

Domenica 10 settembre, convegno e  celebrazione, presso la Basilica minore dell’Addolorata di Castelpetroso (IS)  per  il 70°anniversario dell’ UNITALSI Molisana. Costituita il  16 aprile 1947 per delibera dell’UNITALSI Nazionale, lUnitalsi, associazione pubblica di fedeli per il diritto canonico  e associazione di promozione sociale per lo Stato italiano, è nata nel 1903 per accompagnare malati e persone a Lourdes, luogo di pellegrinaggio e devozione mariana.  Di particolare attenzione è il ruolo che tale associaizone svolge verso il mondo della sofferenza e dei malati.

A Castelpetroso l’evento è diviso in due momenti: uno convegnistico, attraverso interventi tematici  dove sarà tracciato un profilo storico con testimonianze e progetti per il futuro. Tra gli interventi , oltre al Presidente Nazionale Antonio Diella, interverrà l’arcivescovo di Campobasso – Bojano S.E. mons. GianCarlo Bregantini e la Presidente dell’Unitalsi molisana Anna Di Mella. Ad illustrare la sotria della Sezione molisana,  il vice presidente  Giuseppe Colucci.

L’altro momento è dedicato alla spiritualità attraverso una processione eucaristica, alle ore 15:30,  e  la Celebrazione Eucaristica, alle ore 17:00, nella Basilica minore di Castelpetroso,  presideuta dall’arcivescovo Bregantini.

Locandina Castelpetroso 2017

Lascia un commento