Consacrazione Episcopale:”Un vescovo molisano in terra molisana”. don Claudio Palumbo, eletto vescovo di Trivento, consacrato ad Isernia

Ordinazione Episcopale di mons. Claudio Palumbo, eletto vescovo di Trivento (CB) 
“Un vescovo molisano in terra molisana”
Radicamento come pastore e guida per questa amata terra del Molise, come ha detto mons. Bregantini nel suo breve intervento come Metropolita del Molise, a margine della Celebrazione presieduta da mons Camillo Cibotti alla presenza dei vescovi della CEAM.

Il Santo Padre, dopo aver accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Trivento (Italia), presentata da S.E. Mons. Domenico Angelo Scotti,   ha nominato Vescovo di Trivento (Italia) il Rev.do Mons. Claudio Palumbo, finora Vicario Generale della diocesi di Isernia-Venafro, il 5 giugno 2017

Con il rito dell’imposizione delle mani e  la consegna delle  insegne (anello, mitria e pastorale) alla presenza di una moltitudine di fedeli, autorità religiose e civili, la stampa, mons. Caludio Palumbo è stato consacrato Vescovo di Trivento.  La consacrazione è avvnuta a Isernia, l’8 settembre 2017, nella chiesa di san Giuseppe Lavoratore. 

Il rito di ordinazione episcopale, su mandato del Papa, è stato presieduto da S.E. Mons. Camillo Cibotti, vescovo di Isernia-Venafro assieme ai vescovi consacranti S.E. Mons. Domenico Angelo Scotti, amministratore apostolico di Trivento, e S.E. Mons. Salvatore Visco, arcivescovo di Capua.

Dal popolo di Dio della comunità molisana gli  auguri più sentiti al neo vescovo di Trivento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*