Giovani: Festival dei Giovani “Gioia Piena” a Petrella Tifernina (CB) dal 24 al 28 agosto

VERSO IL SINODO DEI GIOVANI 2018

Il vescovo Bregantini concluderà il festival domenica 27 agosto con Solenne Celebrazione in piazza

Domenica 27 agosto 2017, alle ore 10:00, in piazza Umberto I,  a Petrella Tifernina (CB) come da programma, canti e testimonianze mentre alle ore 11:30 Celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo Mons. GinaCarlo Bregantini. La giornata si concluderà alle ore 21.00, con lo spettacolo “The Best Way” con la partecipazione di Lorenzo Belluscio e i partecipanti ai workshop.

Singolare è il contest del festival inserito nel cammino sinodale diocesano iniziato lo scorso anno sul tema della Gioia e che terminerà nel 2019. Momenti di preghiera, rosario collettivo, workshop e celebrazioni attraverso linguaggi multiattivi dove l’arte, con la sua bellezza e capacità di trasmettere emozioni e valori, è il fulcro del Festival. Intorno al linguaggio mediale, della musica, della danza, del giornalismo, i giovani possono vivere esperienze di Fede e di cultura per sviluppare la dimensione della solidarietà, dell’ intercultura, integrazione, accoglienza e condivisione. Un festival dove i giovani sono protagonisti di loro stessi, un festival in un borgo –Petrella – dove forte è il respiro dell’arte romanica (Chiesa di san Giorgio Martire e Patrono) , e della cristianità. Un festival a diffusione Nazionale che ha richiamato l’attenzione di giovani provenienti da diverse regioni d’Italia ed esperienze di fede.  

Vista l’impronta social data alla comunicazione del festival, è stata rivolta un’attenzione particolare Attraverso l’allestimento di una postazione di lavoro con collegamento internet, al fine di consentire le condivisioni di contenuti in tempo reale. Alla stampa sono inoltre  riservati l’accesso ai workshop e le postazioni in prima linea, per servizi, interviste, foto e video.

 

Official Facebook: Gioia Piena

Offical Instragram: @gioiapienafestival

press@gioiapienafestival.it

www.gioiapienafestival.it

 

Sul sito ufficiale del Festival e nel comunicato stampa, la  descrizione e l’obiettivo del festival, il programma completo, gli ospiti  e i docenti dei workshop.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*