CS 24 – 08 Solennità di San Bartolomeo Apostolo. Celebrazioni in onore del patrono della Diocesi di Campobasso -Bojano e della città di Bojano

Prot. Int.  2017 /  24 -08

A tutti gli organi di informazione

24 AGOSTO, SOLENNITÀ DI SAN BARTOLOMEO APOSTOLO

Bojano(CB). 24 agosto, Solennità di San Bartolomeo Apostolo e Martire a Bojano. Le celebrazioni in onore di san Bartolomeo Apostolo, patrono della diocesi di Campobasso –Bojano e della città di Bojano avranno luogo il 24 e il 25 agosto 2017.

Giovedì  24 agosto 2017, alle ore 18:30, Solenne Pontificale Presieduto dal neo Vescovo di Ancona – Osimo, S.E. Mons. Angelo Spina. La liturgia sarà animata dal Coro dell’Antica Cattedrale di Bojano. Il solenne Pontificale sarà preceduto da una catechesi a cura di Mons Angelo Spina, dal tema “Il regno di Dio e gioia nello spirito” a partire dalla Evangelii Gaudium, enciclica di Papa Francesco.

Mentre, venerdì 25 agosto, alle ore 17:45, processione del santo patrono san Bartolomeo per le vie della città di Bojano con partenza dalla chiesa di Sant’Erasmo e sosta al monumento dei caduti.

A seguire, Solenne Pontificale presieduto dall’arcivescovo Metropolita S.E. mons. GianCarlo Bregantini con la partecipazione dei sacerdoti della diocesi di Campobasso –Bojano.

«L’occasione di questa festa – ha detto il parroco dell’Antica Cattedrale don Rocco di Filippo –  ci sostenga per coniugare il Vangelo con la Cultura e la vita quotidiana nelle nostre case, nell’ambiente di lavoro, nella scuola, nei luoghi dell’accoglienza e lì dove ci troviamo, nelle periferie del quotidiano Ci aiuti il coraggioso esempio del nostro Santo Patrono, Bartolomeo Apostolo, a comprendere che vale la pena vivere nell’amore fraterno per dialogare  con semplicità con l’opera della creazione».

L’Addetto Stampa

Rita D’Addona