24 Agosto, solennità di San Bartolomeo Apostolo. Celebrazioni in onore del patrono della Diocesi di Campobasso – Bojano e della città di Bojano

Solennità di San Bartolomeo Apostolo e Martire. Le celebrazioni  in onore di san Bartolomeo Apostolo, patrono della diocesi di Campobasso –Bojano e della città di Bojano, avranno luogo il 24 e il 25 agosto 2017 a Bojano (CB).

Giovedì  24 agosto, alle ore 18:30, Solenne Pontificale Presieduto dal neo Vescovo di Ancona – Osimo, S.E. Mons. Angelo Spina.  Precede la liturgia una  catechesi a cura di Mons Angelo Spina, “Il regno di Dio e gioia nello spirito” a partire dalla Evangelii Gaudium, enciclica di Papa Francesco.

Venerdì 25 agosto, alle ore 17:45, processione del santo patrono san Bartolomeo per le vie della città di Bojano. Ritrovo e partenza dalla chiesa di Sant’Erasmo e sosta al monumento dei caduti.

A seguire, Solenne Pontificale presieduto dall’arcivescovo Metropolita S.E. mons. GianCarlo Bregantini con la partecipazione dei sacerdoti della diocesi di Campobasso –Bojano.

Le liturgie sono animate dal Coro dell’Antica Cattedrale di Bojano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*